Spedizioni, consegne e resi

Al momento, i costi di spedizione in Italia sono:

_ € 4,9 per una spesa fino a € 54,99

_ gratuite per una spesa a partire da 55

Per spedizioni all'estero potete andare sul nostro store internazionale www.caramellina.com


 

Posso pagare con contrassegno alla consegna?

Il pagamento alla consegna ha dei costi di gestione troppo alti e, per non aumentare i prezzi, abbiamo scelto di utilizzare solamente,  modalita' di pagamento PAYPAL , Carta di Credito oppure bonifico bancario .

Tutti i nostri articoli vi saranno recapitati direttamente a casa tramite un efficiente servizio di Corriere Espresso.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

In questo momento i nostri corrieri, salvo imprevisti, riescono a consegnare in 48h/72h dalla spedizione per destinazioni in città e provincia, in 96h e oltre sulle isole e in zone disagiate. I giorni si intendono solo feriali (il sabato e la domenica i corrieri non consegnano).


IMBALLAGGIO
Tutti i nostri pacchi sono accuratamente imballati in robuste scatole di cartone riempite di materiale espanso anti-urto. Gli articoli fragili sono, inoltre, imballati singolarmente con appositi materiali, per poi essere inseriti in astucci singoli. Cerchiamo di garantire al massimo la sicurezza dei vostri oggetti!

All'esterno trovate il documento di viaggio, mentre all'interno sarà presente lo scontrino o la fattura (se richiesta).

REPERIBILITÀ DEL DESTINATARIO
Il corriere tenta sempre due consegne, se non vi trova lascia un avviso con le informazioni necessare per fissare una nuova consegna.
Non è possibile scegliere l'orario di consegna, nè richiedere in anticipo di essere chiamati, tuttavia molti corrieri effettuano una chiamata al numero telefonico che avete indicato in fase di ordine. 

Siete pregati di fornirci un indirizzo in cui sicuramente il pacco potrà essere ricevuto oltre ad un recapito telefonico (meglio se numero di cellulare) da dare al corriere. Qualsiasi numero da voi fornitoci non verrà in alcun modo registrato nei nostri archivi (a meno che non lo inseriate autonomamente in fase di registrazione): verrà solamente utilizzato per contattarvi per stabilire eventuali dettagli relativi a quella determinata spedizione.

I tempi di consegna sono soggetti a variazioni durante le festività (Natale, Pasqua, ecc.).

TRACKING SPEDIZIONE

Puoi seguire il percorso e lo stato di ogni spedizione direttamente dal sito del corriere, inserendo il codice di tracking che ti forniremo.

RESI

Nel caso si verifichi un qualsiasi problema con i prodotti consegnati, tali articoli non devono essere buttati in quanto saranno indispensabili per effettuare il reso e procedere con la sostituzione o il rimborso a seconda delle esigenze.

DIRITTO DI RECESSO
Se il diritto di recesso sarà esercitato seguendo le modalità ed i termini illustrati sotto, DOLCAR Sas provvederà a rimborsare le somme dovute entro 30 giorni dalla data in cui verrà a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

1. CHI
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal consumatore finale. II consumatore finale è un soggetto che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2. COME E QUANDO
Il diritto di recesso può essere esercitato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi. II termine parte dal giorno in cui i beni vengono ricevuti e, qualora l’ordine necessiti di più spedizioni, dal giorno in cui si riceve l’ultima consegna. Il diritto di recesso si esercita inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo di DOLCAR Sas Via Andrea Appiani, 5 20121 Milano (MI).

La comunicazione di recesso, deve contenere una dichiarazione esplicita di recedere dal contratto o, in alternativa, può essere compilato il modulo di recesso allegato, previsto dal codice del consumatore.

Per verificare il rispetto del termine la lettera raccomandata si intende spedita al momento della consegna all'ufficio postale accettante. In ogni caso l'avviso di ricevimento non è condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

3. IN CASO DI CONSEGNA
Qualora sia avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire all'indirizzo DOLCAR Sas
Via Monfalcone, 15 20092 Cinisello Balsamo Italy (MI)
 a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di "reso ordine" apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l'accettazione dell'ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

4. CONDIZIONE ESSENZIALE
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
- prodotti sigillati aperti dal consumatore

5. SOMME DOVUTE
Verranno restituite solo le somme incassate per l'acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione e dell'eventuale diritto di contrassegno.

Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a DOLCAR Sas., verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l'eventuale diritto di contrassegno.